La costanza paga sempre

Settimana scorsa non sono riuscito nell'intento personale di uscire tre volte!

Ma due uscite son comunque riuscito a portarmele a casa.

Due uscite sono quelle che sosterrò anche questa settimana (al momento sono a quota uno, ma ne ho una seconda in preventivo per domenica).

Alla sola corsa, settimana scorsa ho aggiunto le dieci flessioni, esercizio completo e concreto.

Questa settimana ho alzato un po' l'asticella e, alle dieci flessioni post corsa, ho inserito 10x2 crunch laterale. Non molto, lo so, ma si avanza con i piccoli passi.

Due uscite settimanali non sono tante ma, se fatte con costanza , porteranno i loro benefici.

Ognuno di noi ha i suoi obiettivi, dati dal tempo a disposizione e dall'età.

Per poter competere a livello agonistico non servirebbero a nulla. 

Ma per un uomo di mezza età che vuol mettersi o mantenersi in forma per restare in salute (ancor prima che per fini estetici), vanno più che bene.

Inutile partire a razzo con una settimana piena di allenamento (quando si è in ferie) per poi non far più nulla per tutto il mese.

A costo di essere ripetitivi, fissarsi un obiettivo (in troppi non l'hanno), gli step per raggiungerlo (devono essere realizzabili) e passare all'azione.

E tu? Hai cominciato? Se no, cosa aspetti?

Commenti

Post popolari in questo blog

La preghiera del podista

Stamattina ho fatto fatica, ma va bene così

La corsetta di ieri